HomeCultura XIX Festa del Racconto nel modenese, omaggio a Franz Kafka

XIX Festa del Racconto
a cura di Leonardo G. Luccone
con un omaggio a Franz Kafka

Dal 2 al 6 ottobre oltre 50 incontri

con gli autori e musica nei 4 comuni

di Beatrice Subissi01 Ottobre 2024
01 Ottobre 2024

MODENA – Si apre la XIX edizione della Festa del Racconto, a cura di Leonardo G. Luccone, da mercoledì 2 ottobre fino a domenica 6 saranno oltre 50 gli incontri che si svolgeranno in vari luoghi dei comuni di Carpi, Campogalliano, Novi di Modena e Soliera.

Tra le novità di questa edizione l’omaggio a Franz Kafka di cui ricorre, nel 2024, il centesimo anniversario dalla scomparsa. La Festa del Racconto prevede nel suo programma numerosi appuntamenti dedicati al maestro della forma breve: una selezione di letture dei racconti da Il medico di campagna e dai diari scelta da Luca Crescenzi per la voce di Tommaso Ragno, lo spettacolo di Mauro Covacich tratto dal suo recentissimo Kafka  – La nave di Teseo – e microletture nelle librerie.

La Festa del Racconto dà spazio, inoltre, a concorsi live, aperti a chi scrive e si vuole mettere in gioco. Grande spazio anche alla musica con le performance di Aeham Ahmad, di Dente e di Johnny Mox, polistrumentista, la cui esibizione sarà accompagnata da un live drawing di Enrico Pinto, e un dj set chiuderà le giornate di venerdì e sabato. Domenica il gran finale con lo spettacolo musicale di Enrico Brizzi and The Perfect Cousins al Teatro comunale di Carpi. 

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig