MODENA – Si apre la XIX edizione della Festa del Racconto, a cura di Leonardo G. Luccone, da mercoledì 2 ottobre fino a domenica 6 saranno oltre 50 gli incontri che si svolgeranno in vari luoghi dei comuni di Carpi, Campogalliano, Novi di Modena e Soliera.
Tra le novità di questa edizione l’omaggio a Franz Kafka di cui ricorre, nel 2024, il centesimo anniversario dalla scomparsa. La Festa del Racconto prevede nel suo programma numerosi appuntamenti dedicati al maestro della forma breve: una selezione di letture dei racconti da Il medico di campagna e dai diari scelta da Luca Crescenzi per la voce di Tommaso Ragno, lo spettacolo di Mauro Covacich tratto dal suo recentissimo Kafka – La nave di Teseo – e microletture nelle librerie.
La Festa del Racconto dà spazio, inoltre, a concorsi live, aperti a chi scrive e si vuole mettere in gioco. Grande spazio anche alla musica con le performance di Aeham Ahmad, di Dente e di Johnny Mox, polistrumentista, la cui esibizione sarà accompagnata da un live drawing di Enrico Pinto, e un dj set chiuderà le giornate di venerdì e sabato. Domenica il gran finale con lo spettacolo musicale di Enrico Brizzi and The Perfect Cousins al Teatro comunale di Carpi.