Sottopagate, umiliate, disoccupate. Sono ancora troppe le disparità di trattamento nel mondo del lavoro tra uomini e donne.
07 Ottobre 2024
0 commento
NEWS ANSA
Sito aggiornato alle 14:04 del 30 ottobre 2024
Sottopagate, umiliate, disoccupate. Sono ancora troppe le disparità di trattamento nel mondo del lavoro tra uomini e donne.
Sit-in, blocchi stradali e imbrattamenti: un viaggio tra gli ecoattivisti più polarizzanti di sempre, tra criminalizzazione e ribellione.
Corri, salta, spara! Veloci, esaltanti, punitivi ma anche utili per lo sviluppo emotivo, cognitivo e sociale dei fruitori. È la doppia faccia del videogioco.
È partito il countdown per l’apertura della Porta Santa da parte di Papa Francesco. Roma, però, non sembra essere pronta per ospitare l’evento.
Prezzi alti per case fatiscenti, una spesa alimentare che oscilla tra i 100 e i 300 euro al mese e il caffè a 1 euro diventato nient’altro che un caro …
Negozi aperti fino a notte fonda, prezzi stracciati e merce di tutti i tipi stipata in pochi metri quadri. Sono i bangla market, i supermercati gestiti da titolari di origine …
Un database mondiale per stanare la ‘ndrangheta. Non è fantascienza. È il progetto I-Can, acronimo di Interpol cooperation against ‘ndrangheta. Quarta banca dati del pianeta per grandezza e importanza tra …
In guerra la prima vittima è la verità. Lo diceva Eschilo, più di duemila anni fa. La massima resta valida pure nell’era dei social media, che rivestono un triplice ruolo …
Si gioca a colpi di gaffe la corsa per la presidenza degli Stati Uniti, con Biden e Trump pronti a rilanciare con frasi e azioni ogni volta più spiazzanti. Il …
“Sfigato”, “ciccione”, “devi morire”. Sono solo alcuni degli insulti che i teenager italiani si sentono dire tutti i giorni. Le conseguenze sono incalcolabili: ansia, paranoia, depressione. La voglia di scomparire …