Ad un passo dalla finale, si ferma il cammino di Sherol Dos Santos, la giovane delle Under donna di Manuel Agnelli. Al sesto live di X Factor, forse, hanno vinto la strategia e gli ormoni. L’interprete dall’ugola d’oro, infatti, non ha potuto nulla contro il giovanissimo Leo Gassman, uno degli under uomini di Mara Maionchi. A decidere è stato il pubblico da casa, dopo che la giuria è andata al tilt per la terza volta consecutiva nelle ultime settimane.
Ma dietro l’eliminazione della concorrente della squadra di Manuel Agnelli, tra i favoriti della prima ora per la vittoria finale, c’è anche la diatriba tra il suo giudice e il collega Fedez, alla guida degli Over. Per tutta la sera i due si sono pizzicati, con il secondo visibilmente arrabbiato nel momento in cui il leader degli Afterhours ha criticato Naomi. La pupilla del rapper milanese si era esibita egregiamente con “Look At Me Now”, pezzo con un extrabeat dal coefficiente di difficoltà altissimo.
Sui social molti non hanno gradito il commento di Agnelli, coprendolo di insulti e minacciando di non votare per le sue Under. Al momento del ballottaggio, poi, Fedez, nonostante abbia spesso criticato Gassman, ha votato per l’eliminazione di Sherol. In questo modo ha lasciato al collega Lodo Guenzi il compito di riparare con il tilt. Il rapper ha poi spiegato che, conoscendo il gusto del leader dello Stato Sociale, voleva votare per ridare la parola al pubblico. Ma i maligni potrebbero pensare che Fedez conoscesse benissimo l’ampio seguito che Leo ha tra il pubblico femminile e volesse eliminare un’avversaria quotata.
Fatto sta che X Factor perde uno dei suoi talenti migliori, forse mai davvero valorizzato da Manuel Agnelli, che le ha assegnato cover non sempre azzeccate e le ha donato un inedito non troppo adatto a lei: quel “Non ti avevo ma ti ho perso” in cui Sherol racconta il rapporto travagliato con il padre, ma risulta poco incisiva. Il rischio è che, ancora una volta, una voce molto potente uscita dai talent finisca presto nel dimenticatoio.