NEW YORK – A poche settimana dalla sua uscita, l’arrivo di Wicked al cinema sta già entusiasmando moltissimi fan del musical di Broadway e del Mondo di Oz. La pellicola non è altro che l’adattamento cinematografico dell’omonimo musical del 2003 basato interamente sul romanzo “Strega – Cronache dal Regno di Oz in rivolta” dell’autore statunitense Gregory Maguire. Uno spettacolo, tra i più celebri, che segna la storia di un’intera generazione.
Attraverso una storia assolutamente inedita, Wicked offre una prospettiva nuova del famoso racconto de Il Mago di Oz, concentrandosi sulla rivalità, e poi amicizia, tra le due streghe protagoniste: Elphaba, giovane donna dalla pelle color verde smeraldo, e Glinda, una giovanissima ragazza bionda, vivace e solare.
Le due protagoniste dovranno affrontare diverse difficoltà a volte come amiche, altre come rivali mentre il governo del corrotto Mago di Oz farà da sfondo alla loro relazione altalenante che vedrà, nel finale, una svolta inaspettata.La trama è divisa in due parti, la prima uscirà negli Stati Uniti il 22 novembre, mentre in Italia il 21, la seconda arriverà esattamente ad un anno di distanza. Il film, prodotto dalla Universal Pictures, diretto dal regista Jon M. Chu, mantiene la sua colonna sonora originale del primo atto del musical. E di questo, certamente, saranno più che contenti gli appassionati del fantasioso mondo de Il Mago di Oz.
Altissime le aspettative per la presenza di Ariana Grande la quale interpreterà la strega Glinda nel film, mentre Cynthia Erivo sarà Elphaba Thropp. La popstar americana, molto amata soprattutto tra i più giovani, ha sfilato sul red carpet della premiere australiana del film, a Sydney. Con un vestito rosa cipria di Vivienne Westwood Couture e gioielli di Lorraine Schwartz, il richiamo ad un mondo magico firmato Wicked è presto fatto.