NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeSpettacoli Web tv, iniziate a Roma
le riprese di Suburra
serie Netflix tutta italiana

Web tv, iniziate a Roma
le riprese di Suburra
serie Netflix tutta italiana

di Dino Cardarelli03 Novembre 2016
03 Novembre 2016

Sono iniziate a Roma le riprese di Suburra, la prima serie originale italiana Netflix, basata sull’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, già portato sul grande schermo, nel 2015, da Stefano Sollima. La serie, prodotta da Cattleya sulla scia degli straordinari successi di Gomorra e Romanzo Criminale e in collaborazione con Rai Fiction, sarà disponibile per gli abbonati Netflix di tutto il mondo nel 2017. Successivamente sarà trasmessa in Italia dalla Rai, in dieci puntate.

Scritta da Daniele Cesarano e Barbara Petronio con Ezio Abbate, Fabrizio Bettelli e Nicola Guaglianone, e diretta da Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi, Suburra è ambientata qualche anno prima dello scandalo politico realmente accaduto a Roma al quale si ispira. Gli interessi di chiesa, politica, criminalità organizzata, bande locali e imprenditori edili si intrecciano in un groviglio di azioni tra il lecito e l’illecito, dando luogo ad un thriller poliziesco in cui l’unica cosa che conta davvero è il potere.

Il cast comprende, tra gli altri, Francesco Acquaroli nel ruolo di Samurai, Alessandro Borghi (Numero 8), Adamo Dionisi (Manfredi Anacleti), Giacomo Ferrara (Spadino Anacleti). Presenti anche Claudia Gerini, che vestirà i panni di Sara Monaschi, Filippo Nigro che sarà Amedeo Cinaglia ed Eduardo Valdarnini nel ruolo di Lele Marchilli.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig