Una bimba di due anni in imminente pericolo di vita è stata trasportata d’urgenza da Cagliari a Roma con un aereo Falcon 50 dell’ Aeronautica Militare.
Alle 21.50 di ieri sera il velivolo è atterrato all’aereporto di Ciampino, per far fronte alla necessità della bambina in gravi condizioni di salute.
Dall’ospedale G. Brotu di Cagliari la piccola è stata trasportata, insieme ai genitori e ad un’equipe medica per l’assistenza in volo, al Bambin Gesù, dove si trova attualmente in prognosi riservata. Lo spostamento è stato indetto dalla prefettura di competenza, su ordine della Sala Situazioni di Vertice dell’AM.
Il trasporto d’urgenza, come accade in questi casi, è stato richiesto dall’ospedale «G. Brotzu» di Cagliari a causa della serietà delle condizioni della bambina.
Missioni come queste, nell’ultimo anno, sono state frequenti e l’Aeronautica Militare mette a disposizione mezzi ed equipaggi pronti a decollare 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, senza soluzione di continuità e in grado di operare in qualsiasi condizione meteorologica.
Volo d’urgenza per Roma
trasportata una bambina
in pericolo di vita
10 Novembre 201660