Bagno fuori programma nel Canal Grande di Venezia per una dozzina di persone che volevano partecipare alla festa vip della fondazione Prada per l’inaugurazione di una mostra legata alla Biennale. Gli ospiti sono finiti in acqua mentre stavano percorrendo il pontile allestito a Ca’ Corner della Regina. Troppe persone si sono addensate sul molo che non ha retto e ha fatto perdere l’equilibrio a sette sfortunati.
E pensare gli uomini della security avevano avvisato più volte di fare attenzione. “Noi abbiamo ripetuto più volte agli ospiti di non scendere tutti insieme dal taxi altrimenti il pontile non avrebbe retto – spiegano dalla Fondazione Prada – ma nell’agitazione del momento non ci hanno dato ascolto”.
E così la serata è finita con gli abiti inzuppati. La paura è stata tanta ma stanno tutti bene. Il fondale davanti a Ca’ Corner è basso e nessuno ha rischiato di annegare. Alcuni sono rimasti con l’acqua alla cintola per diversi minuti mentre altri tentavano imbarazzanti arrampicate alla Indiana Jones nel corrimano del pontiletto. I mezzi di soccorso non sono dovuti intervenire. I malcapitati sono stati salvati da altri ospiti e nessuno è rimasto ferito.
Forse l’idea di partecipare al party non è stata una buona idea anche perché sembra che quelle persone non fossero neanche tra gli invitati.
Maria Lucia Panucci