HomeCronaca Venerdì nero per i romani: sciopero di bus, tram e ferrovie locali di 24 ore. Caos zona stadio per Roma-Napoli

Venerdì nero per i romani: sciopero di bus, tram e ferrovie locali di 24 ore. Caos zona stadio per Roma-Napoli

di alessia.argentieri15 Ottobre 2013
15 Ottobre 2013

Giornata da incubo venerdì 18 ottobre per chi vuole muoversi con i mezzi pubblici a Roma: è stato infatti indetto uno sciopero dei trasporti che renderà difficile spostarsi nella capitale. A complicare le cose c’è anche il big match di serie A Roma-Napoli, che si terrà all’Olimpico alle 20:45. Ai pendolari che tornano a casa e ai romani che dopo il lavoro cercano di raggiungere le loro destinazioni abituali, si aggiungeranno dunque i tifosi che si dirigono allo stadio, con previsioni a dir poco drammatiche del caos che regnerà nella città eterna.

Infatti bus, tram e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo saranno interessati dalla protesta di 24 ore proclamata dal sindacato Usb, anche se saranno attive le fasce di garanzia, per assicurare un servizio regolare fino alle 8:30 e dalle 17 alle 20.
E per chi deve prendere la metropolitana, lo sciopero metterà a rischio il regolare funzionamento delle linee A, B e B1 dalle 20 a fine servizio, mentre nelle ore precedenti la circolazione dovrebbe essere nella norma.

Sempre venerdì 18 sono inoltre previsti altri tre scioperi: uno di 4 ore, dalle 8:30 alle 12:30, indetto dalla Fit-Cisl, e altri due di 24 ore, proclamati dai Confederali, che riguarderanno i collegamenti periferici gestiti da Roma Tpl.

Alessia Argentieri 

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig