È prevista per il 4 marzo l’elezione del nuovo Presidente della Lega Calcio di serie A e nella rosa dei possibili candidati, il favorito sembra essere Walter Veltroni.
Sarebbero già tredici le società che hanno già espresso il loro apprezzamento per Veltroni: manca ancora l’approvazione di Juventus, Roma, Napoli, Inter, Milan, Lazio e Fiorentina. Con un solo voto a favore, Veltroni raggiungerebbe già il quorum necessario per l’elezione.
Veltroni si è detto disponibile ad accettare la candidatura ma ha dichiarato di nutrire ancora dei dubbi sul periodo di tempo di quattro anni, che lo terrebbe lontano dai suoi progetti che da anni lo vedono in prima linea su temi civili.
Sulla questione dei diritti televisivi, l’ex sindaco di Roma sarebbe affiancato da un manager esperto. La proposta è stata avanzata dallo stesso Veltroni, che ha posto due condizioni: la massima condivisione dei presidenti e uno statuto che garantisca il cambiamento. La situazione si complicherebbe in caso di un mancato accordo: la Figc sarebbe pronta a commissariare la Lega, con il benestare del ministro Luca Lotti, per varare una nuova legge sui diritti televisivi.