Gli ultimi fatti di cronaca che hanno colpito l’Italia trovano spazio sulle pagine web dei maggiori siti d’informazione internazionali. Il terremoto e il maltempo, ma soprattutto il tragico episodio della valanga che ha travolto l’Hotel Rigopiano, sono al centro dell’attenzione.
Il New York Times titola “Avalanche in Italy buries hotel, leaving up to 30 missing”, seguito dal Washington Post che apre con “From Italian hotel buried by avalanche: desperate cries for help, then silence”. Il Guardian si concentra sui bambini intrappolati nell’albergo, “Children among many feared dead in Italy avalanche”, mentre il Telegraph utilizza le stesse parole del NYT per parlare della tragedia – “Avalanche buries hotel in central Italy leaving 30 people missing”.
“Italie: de nombreux disparus dans un hôtel submergé par une avalanche” è il titolo di Le Monde, mentre su Le Figaro, più aggiornato sulla situazione, troviamo: “Avalanche en Italie: les pompiers ont localisé six personnes vivantes”.
Anche il Süddeutsche Zeitung tiene il passo: “Sechs Menschen überleben in verschüttetem Hotel in Italien”, mentre la Bild racconta la storia di uno dei protagonisti “Ich habe alles verloren”.