NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Uomo si barrica con 5 ostaggi
È implicato nel caso Aemilia

Aemilia, uomo barricato
con lui anche 5 ostaggi
Si tratta di un condannato

Le Forze dell'Ordine sono sul posto

Strade chiuse, avviate le trattative

di Patrizio Ruviglioni05 Novembre 2018
05 Novembre 2018

Al via il processo di 'Ndrangheta 'Amelia' con udienza preliminare a porte chiuse in un'aula allestita nei padiglioni della Fiera d Bologna e 219 imputati, 28 ottobre 2015.ANSA/GIORGIO BENVENUTI

A Reggio Emilia, Francesco Aamato, un imputato condannato il 31 ottobre scorso nel maxi-processo di “Ndrangheta ‘Aemilia”, e da allora risultato irreperibile, si è asserragliato con un coltello da cucina dentro l’ufficio postale di Pieve Modolena, una frazione nella periferia di Reggio Emilia. “Sono quello condannato a 19 anni in Aemilia”, avrebbe dichiarato stamani, entrando nell’ufficio postale.

L’imputato era stato condannato a 19 anni, ritenuto responsabile del reato di associazione a delinquere di stampo mafioso. Nei suoi confronti pendeva un ordine di carcerazione a cui si era sottratto. Cinque dipendenti in ostaggio, tra i quali la direttrice.

Successivamente, uno dei cinque ostaggi – una donna – è stata fatta uscire, e prontamente è stata soccorsa dal 118.

Sul posto Carabinieri, Polizia e il pm Iacopo Berardi e con il procuratore capo Marco Mescolini. Strade chiuse, edificio circondato e trattative aperte. Si valuta l’intervento delle forze speciali.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig