NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeSpettacoli Una finalista di Miss Italia vittima di razzismo online: ha origini cingalesi

Una finalista di Miss Italia
di origini cingalesi
vittima di razzismo online

Attacchi di hater alla ventenne padovana

Sostegno da Danny Mendez, miss nel 1996

di Camilla Canale04 Settembre 2019
04 Settembre 2019

Una delle finaliste di Miss Italia è stata vittima degli hater in rete per il colore della sua pelle. Si tratta della ventenne Sevmi Tharuka Fernando, nata a Padova e residente a Villanova di Camposampiero ma di origini cingalesi. Il papà si è trasferito in Italia dallo Sri Lanka circa trenta anni fa e, dopo alcuni anni, è stato raggiunto dalla moglie. La finalista della regione Veneto, diplomata come estetista e modella per una scuola di hair stylist, ha ricevuto il sostegno su Instagram di Denny Mendez, Miss Italia 1996, anche lei oggetto di polemiche a suo tempo, per le sue origini dominicane. “Auguri! In bocca al lupo” ha scritto la Mendez, messaggio a cui la giovane miss ha risposto: “Grazie infinite Viva il lupo!”.

A supportare Sevmi nella finalissima di venerdì ci sarà come ospite proprio Denny Mendez. “Posso dire con certezza che Miss Italia mi ha cambiato la vita. – ha scritto in un lungo post su Instagram la miss –. Ero arrivata da poco nel nuovo continente dalla Repubblica Dominicana, mia terra natia, e vi posso assicurare che non fu facile ambientarsi. La scuola, le prime sfilate… e poi la svolta. La vita è davvero incredibile. Miss Italia mi ha dato tanto e sarò sempre felice di ritornarvi. Ringrazio quindi gli organizzatori per l’invito e vi aspetto venerdì prossimo a Jesolo!”.

La finale dell’ottantesima edizione di Miss Italia andrà in onda il 6 settembre su Rai Uno dal PalaInvet di Jesolo e sarà condotta da Alessandro Greco. Allo spettacolo saranno presenti 80 ragazze che rappresentano tutta l’Italia. Come madrina della serata è stata scelta Gina Lollobrigida, icona del cinema e storia partecipante a Miss Italia nel 1947.

“È come il Festival di Sanremo, una liturgia che si rinnova ogni anno, un grande classico dell’ Italia moderna:  partendo da lontano, ha raccontato la storia del corpo delle donne e l’evoluzione della bellezza femminile” ha commentato la giornalista e scrittrice Barbara Alberti.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig