ARLINGTON (TEXAS) – Non è mai troppo tardi. Mike Tyson torna sul ring a 58 anni. L’ex campione del mondo dei pesi massimi sfiderà Jake Paul, il pugile youtuber 27enne, che quando Iron Mike staccava un pezzo di orecchio a Evander Holyfield era nato da appena 6 mesi.
L’incontro avrà luogo a Dallas, Texas, nello stadio dei Cowboys, davanti a 80.000 spettatori. L’evento verrà trasmesso, a partire dalle 2 italiane di questa notte, in esclusiva su Netflix, che prevede verrà seguito da non meno di 25 milioni di spettatori. Si vocifera che in palio ci siano più di 40 milioni di dollari, con un giro d’affari complessivo di 300 milioni.
L’idea di questa folle sfida è arrivata a Jake Paul come un’allucinazione mentre era sotto effetto dell’Ayahuasca, durante un viaggio spirituale in Costa Rica. “Il giorno dopo contattai Tyson e lui mi disse: “Sì, Jake, mi piace questa idea, è fantastico amico, dobbiamo realizzarla”. Da quel momento l’amicizia è finita, tanto che i mesi di avvicinamento all’incontro hanno visto i due pugili sfidarsi in una gara di insulti e minacce. Il culmine della tensione è stato raggiunto nell’ultimo faccia a faccia, durante la pesatura ufficiale (103 kg Tyson, 102 kg Paul). Lo youtuber ha provocato, come suo solito, l’ex campione del mondo, che ha deciso di rispondere con uno schiaffo. Tyson ha lasciato l’evento furioso, mentre Paul ha continuato con le istigazioni: “Questo schiaffo non l’ho nemmeno sentito. È un piccolo elfo arrabbiato”.
Alcuni fan rimangono preoccupati per l’età di Iron Mike e temono per la sua incolumità. Ma i video degli allenamenti circolati nelle ultime settimane mostrano un Tyson arzillo e più motivato che mai. Tanto che in una delle ultime interviste, alla domanda su una sua possibile sconfitta, il campione ha sentenziato due volte: “Non c’è nessuna possibilità che io perda questo incontro”.