Dopo dieci anni di presidenza alla Etihad Airways, James Hogan lascerà l’incarico. Lo ha annunciato lui stesso, spiegando che abbandonerà la compagnia nella seconda metà del 2017.
La società gestita dal governo di Abu Dhabi, che ha il controllo di Alitalia, ha informato con una nota che la scelta di Hogan fa parte di un “processo di transizione” avviato dal consiglio di amministrazione. Etihad ha annunciato che è stata avviata una ricerca a livello globale per ricoprire il nuovo incarico di ceo e di cfo, dal momento che anche l’attuale responsabile finanziario James Rigney lascerà il gruppo.
Dai vertici della compagnia è stata confermato inoltre, che è in corso una revisione della strategia di gruppo che fronteggia le crescenti perdite delle società partecipate Air Berlin e Alitalia, e che potrebbe includere la partecipazione di compagnie aeree di cui Etihad è azionista. Un portavoce ha tuttavia negato un possibile legame tra questa revisione e l’uscita di Hogan, che, afferma, è stata programmata già mesi fa.