«Grazie per i messaggi di supporto». E’ quanto scrive su Twitter l’attaccante dell’Atletico Madrid Fernando Torres. Quando scrive è ancora immobilizzato a letto in ospedale, ma per fortuna cosciente. Dopo la notte passata in osservazione oggi è stato sottoposto a una serie di esami.
Muchas gracias a todos por preocuparos por mí y por vuestros mensajes de ánimo. Ha sido sólo un susto. Espero volver muy pronto!
— Fernando Torres (@Torres) March 2, 2017
Sono stati migliaia i sostenitori del club biancorosso e gli appassionati che hanno mostrato la loro solidarietà al “Nino”, dopo il brutto incidente di ieri sera. L’ex attaccante del Milan, infatti, aveva ricevuto un forte colpo fra collo e nuca durante un intervento di Bergantinos alle sue spalle. Si è temuto il peggio ieri, durante i minuti finali della partita di Liga – il campionato spagnolo – fra Deportivo La Coruna e Atletico Madrid. Dopo lo scontro di gioco Torres aveva perso conoscenza e nello stadio Riazor si era diffuso il terrore. Tutti i compagni gli si erano stretti intorno temendo il soffocamento. Poi l’arrivo della barella e il trasporto in ospedale.
Le prime buone notizie erano arrivate già poco dopo l’arrivo dello spagnolo in ospedale. In serata l’account Twitter ufficiale dell’Atletico Madrid informava: il giocatore, «dopo essere stato sottoposto a una Tac, non ha subito alterazioni o lesioni traumatiche al cranio».