La musica dal vivo ritorna dopo un anno di stop dovuto al Covid. La settimana dal 6 al 12 settembre sarà ricca di eventi: lunedì si esibirà Niccolò Fabi al Carroponte di Sesto San Giovanni, mentre Noemi canterà al Cavea dell’Auditorium Parco della Musica a Roma. A Brescia invece tornerà live Umberto Tozzi all’Arena Campo Marte. Ritorna anche Manu Chao, in concerto a Mantova, e nello stesso giorno si esibirà a Padova il rapper Ketama126. Martedì 7 sarà il turno di Max Pezzali alla Villa Bellini di Catania e de La Rappresentante di Lista a Roma, che accoglierà il giorno dopo la band Zen Circus, altra realtà che ha avuto successo nell’universo indie.
Mercoledì 8 è previsto al Parco Ducale di Parma il concerto di Vasco, il live di Antonello Venditti a Piazza dei Signori a Vicenza e quello di Loredana Bertè a Piazza dei Cavalieri di Pisa. Programma diverso per Sesto San Giovanni che invece vedrà sul palco Max Gazzè, che porterà in scena il tour “La matematica dei rami”. Giovedì 9 sarà il turno di Dente all’Anfiteatro di Santa Lucia, mentre a Roma si esibiranno i Marlene Kuntz e a Cagliari canterà Massimo Ranieri.
Giovedì Wille Peyote sarà ospite del Belvedere di San Leucio di Caserta mentre Luché andrà in scena allo Stadio Comunale di Aversa. La sera del 10 settembre Motta si esibirà all’Auditorium e sabato 11 i Nomadi suoneranno a Castelfranco Veneto. Il Ritmika 2021 di Moncalieri propone il concerto di Samuel e al Campo Sportivo Codishow di Codigoro si esibirà l’ex “Amici di Maria De Filippi”, Annalisa.
Novità assoluta sarà l’obbligo di Green pass per l’accesso ai concerti e alle attività culturali dal 6 agosto fino al 31 dicembre 2021. In assenza della certificazione non sarà consentito l’accesso all’evento e non si avrà neanche diritto al rimborso del biglietto.