ROMA – “Christian”, il “santo picchiatore” interpretato da Edoardo Pesce e liberamente ispirato alla graphic novel Stigmate di Lorenzo Mattotti e Claudio Piersanti, torna con la seconda stagione dal 24 marzo su Sky e in streaming su NOW. Il supernatural-crime drama prodotto da Sky Studios e Lucky Red, in collaborazione con Newen Connect racconta del riscatto di un intero quartiere, quell’”utopia coatta” promessa da Christian ai suoi, che diventerà finalmente realtà nei sei nuovi episodi della serie ideata da Roberto “Saku” Cinardi e diretta da Stefano Lodovichi.
Cosa aspettarsi dalla seconda stagione di Christian
Christian (Edoardo Pesce) è lo scagnozzo di Lino, boss di Corviale, estrema e difficile periferia romana. Un uomo che ha sempre vissuto facendo il picchiatore nel suo quartiere, l’immaginario Città-Palazzo, fino a quando la comparsa delle stimmate sulle sue mani, un tempo usate per regolare i conti in nome del boss, non gli stravolgerà la vita. Passa così dallo status di piccolo delinquente a quello di dispensatore di miracoli.
Sulle tracce di Christian e del suo mistero c’è Matteo, un diffidente postulatore del Vaticano dai metodi poco ortodossi, interpretato da Claudio Santamaria. Fra diseredati ed esseri sovraumani, ironia e cinismo, Città-Palazzo diventa il palcoscenico di un mistico colpo di stato che nei sei nuovi episodi porterà alla creazione di un utopico nuovo regno dopo la morte di Lino. Per Christian ora arriva il momento di prendere coscienza del suo dono e costruire il regno predetto dal Biondo. Matteo, intanto, si trova davanti ad un’ardua scelta, quella di schierarsi contro il salvatore di suo figlio. Al suo fianco arriva la Nera, un essere divino determinato ad ostacolare i piani del Biondo. Tutto è pronto per la lotta alla libertà tra le mura di Città-Palazzo, fra santi e demoni.
I nuovi protagonisti
Laura Morante è la Nera, misteriosa entità eterea volta a disturbare i panni del Biondo, e Camilla Filippi interpreta Esther, che intreccia un legame profondo con Matteo. Nel cast torna Romana Maggiora Vergano nelle vesti di Michele, morta e risorta nella prima stagione per mano di Christian.