NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Torino, si dimette assessore M5S Montalbano: usò auto blu a scopo privato

M5S, si sospende a Torino
l'assessore Montalbano:
usò auto blu a scopo privato

Dimissioni dei revisori contabili

avevano bocciato il bilancio del 2016

di Lorenzo Capezzuoli Ranchi12 Gennaio 2018
12 Gennaio 2018

Una veduta della città di Torino imbiancata, 11 Dicembre 2017. ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

L’amministrazione di Torino a guida 5 Stelle è travolta da un nuovo scandalo: stamane si è infatti autosospeso il consigliere comunale Deborah Montalbano, pizzicata ad utilizzare l’auto blu a lei assegnata per motivazioni personali. Nella fattispecie la donna, attivista grillina di lungo corso, ne avrebbe usufruito per andare a prendere la figlia a scuola. Intanto il candidato premier del MoVimento Luigi Di Maio conferma l’apertura di una indagine interna al gruppo.

A complicare di più il governo di Torino da parte del Sindaco Chiara Appendino, stamane è giunta la lettera di dimissioni irrevocabili dell’intero Collegio dei Revisori dei Conti del comune piemontese: nella missiva si apprende come “l’assenza di collaborazione e le pressioni sono state fonte anche di disagi operativi e di incomprensioni”.

Va ricordato come i revisori abbiano inoltre bocciato il bilancio di previsione finanziario 2017-2019 e il bilancio consolidato 2016.

Sulla vicenda il capogruppo di Forza Italia al Comune di Torino Osvaldo Napoli è intervenuto così: “La lettera con cui i revisori dei conti comunicano al sindaco le dimissioni dall’organo è un atto di denuncia chiaro e forte rispetto al quale né il Sindaco né la giunta possono infilare la testa sotto la sabbia”.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig