Aggredite e picchiate “da una ragazza” su un bus di linea a Torino perché indossavano il velo. Questo è il racconto fatto su Facebook da una giovane musulmana in un video che in pochi minuti è diventato virale. “Eravamo sul pullman di ritorno dal centro – racconta la giovane che indossa un velo nero – quando una mia amica si è allontanata da un cane e una ragazza, dopo averle gridato ‘Vi spaventate per un cane e poi fate gli attentati!’, le ha strappato il velo. Abbiamo chiamato la polizia, e quella ragazza ci ha colpito ancora”.
Il mezzo si è fermato ed è arrivata la polizia, racconta, mentre gli altri passeggeri testimoniavano l’accaduto. Poi il ricovero in ospedale: “La mia amica respira a fatica dalle botte che ha preso, e a me si è gonfiato il polso. Abbiamo smesso da poco di piangere”.
Il video è stato presentato su Facebook dalla ragazza con un breve commento: “Oggi una ragazza ci ha strappato il velo dalla testa. Con lui ha tirato via tutti i valori su cui è fondata l’Europa. Ha distrutto e umiliato non solo noi, ma anche tutti quelli che credono nella libertà”.