NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Torino, incidenti Piazza San Carlo. Avviso di garanzia anche per la sindaca Appendino

Incidenti Piazza San Carlo
sette avvisi di garanzia
c'è la sindaca Appendino

Notificati anche al questore

e ai vertici di Turismo Torino

di Christian Dalenz06 Novembre 2017
06 Novembre 2017

San Carlo's Square in Turin after the panic scenes where Juventus' supporters are watched the UEFA Champions League final soccer match Juventus FC vs Real Madrid CF, Italy, 03 June 2017. Probably was the collapse of the railing of a staircase access to San Carlo's underground car park to trigger panic among the people. ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

A Torino arrivano i primi avvisi di garanzia per la vicenda degli incidenti a Piazza San Carlo. Secondo quanto si apprende da La Stampa, sarebbero sette gli indagati. Fra questi la sindaca della città, Chiara Appendino, il questore Angelo Sanna, ed anche un alto dirigente della questura di Torino. Un avviso è stato notificato ad uno dei responsabili di Turismo Torino, l’ente comunale a cui venne affidata l’organizzazione della serata.

La sera dello scorso 3 giugno si disputava la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid, poi vinta dagli spagnoli. Chiaramente nel capoluogo piemontese l’entusiasmo e la tensione erano alle stelle. Fu organizzata una visione pubblica dell’incontro proprio nella centrale Piazza San Carlo. Ma un’ondata di panico, le cui cause sono ancora da chiarire, provocò gravi disordini che sfociarono in un bilancio di un morto e più di 1.500 feriti.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig