“The Fabelmans” di Steven Spielberg ha vinto il premio ‘People’s Choice’ al Toronto International Film Festival, che oggi ha concluso la sua 47esima edizione. L’ultimo film del regista americano si è aggiudicato il più importante premio del pubblico del Tiff, che spesso è un barometro delle future nomination agli Oscar.
“Questo è il film più personale che abbia mai fatto, e la calorosa accoglienza di tutti a Toronto ha reso la mia prima visita al Toronto International Film Festival così intima e personale per me e per tutta la mia famiglia Fabelman”, ha dichiarato il regista dopo l’annuncio della vittoria.
“The Fabelmans”, scritto insieme a Tony Kushner, segna la prima volta che il premio Oscar presenta un film al Toronto Film Festival. Il ‘memoir’ ispirato dall’infanzia del regista uscirà l’11 novembre con Universal. I film autobiografici piacciono al pubblico di Toronto. Come fa notare The Hollywood reporter, proprio l’anno scorso aveva vinto Belfast, pellicola semi-autobiografica in bianco e nero, di Kenneth Branagh.