NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeEconomia Tesla vola in borsa, la capitalizzazione supera 80 miliardi a Wall Street

Tesla vale più di Ford e GM
La capitalizzazione supera
80 miliardi a Wall Street

L'azienda di Elon Musk macina record

e apre la prima Gigafactory in Asia

di Marco Valentini07 Gennaio 2020
07 Gennaio 2020

Tesla CEO Elon Musk introduces the Cybertruck at Tesla's design studio Thursday, Nov. 21, 2019, in Hawthorne, Calif. Musk is taking on the workhorse heavy pickup truck market with his latest electric vehicle. (ANSA/AP Photo/Ringo H.W. Chiu)

Boom delle azioni Tesla a Wall Street: la capitalizzazione di mercato del colosso elettrico supera per la prima volta gli 80 miliardi di dollari, quasi quanto General Motors e Ford insieme. L’azienda di Elon Musk raggiunge il valore pari al 59% più di Gm, che alla chiusura delle contrattazioni ha un valore di mercato di 51,2 miliardi di dollari. Ford vale invece 36,3 miliardi. La recente volata di Tesla a Wall Street è legata in parte al “miglioramento dei fondamentali della società”, spiegano gli analisti del settore.

I dati positivi in borsa arrivano proprio mentre la casa californiana continua a fare progressi consistenti nello sviluppo della sua Gigafactory di Shanghai. Proprio oggi sono partite le consegne ai clienti esterni delle prime Model 3 fabbricate in Cina ed è stato anche annunciato l’avvio dei lavori per l’implementazione del programma produttivo relativo alla Model Y. Pertanto, la fabbrica è sulla buona strada per raggiungere in breve tempo una produzione di oltre 3 mila esemplari la settimana.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig