ROMA – Ucciso a colpi di arma da fuoco: è l’ennesimo omicidio nella Capitale, il terzo in soli sei giorni, stavolta nella zona di Torpignattara. La vittima è un uomo di 51 anni con precedenti penali per droga.
Al momento dell’aggressione – avvenuta lunedì sera intorno alle 19:30 – l’uomo si trovava in una stazione di servizio. Secondo quanto appreso finora, due persone a bordo di un motorino si sono avvicinate al 51enne e lo hanno raggiunto con almeno quattro proiettili. A dare l’allarme – poco prima delle 20 – sono stati gli abitanti della zona che hanno udito gli spari in strada.
Una dinamica molto simile all’omicidio del muratore rumeno avvenuto mercoledì scorso. Venerdì invece un noto chef è stato ucciso proprio di fronte al suo ristorante nel quartiere Esquilino, freddato a colpi di pistola da un uomo che ha poi confessato l’omicidio.
Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri – attraverso un tweet – ha espresso la sua preoccupazione. “Si nomini subito il nuovo Prefetto – ha scritto – e si convochi urgentemente il comitato per l’ordine e la sicurezza per rafforzare gli interventi di contrasto alla criminalità organizzata e allo spaccio di stupefacenti”.