La polizia di Stato di Venezia ha arrestato un cittadino tunisino di 25 anni appartenente a una cellula dell’Isis. Sull’ uomo pendeva un mandato di cattura internazionale ai fini dell”estradizione, emesso dal Tribunale di Tunisi per “partecipazione ad associazione terroristica e atti di terrorismo”.
Il cittadino tunisino è stato arrestato mentre si trovava al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Gradisca d’Isonzo (Gorizia) in attesa di essere coattivamente fatto rimpatriare alla sua originaria destinazione” ha spiegato il Questore Paolo Gropuzzo. Si trattava di “una sorta di congelamento in una situazione che gli impediva di muoversi liberamente” ha aggiunto Gropuzzo.
Arrestato a Gorizia
un 25enne tunisino
membro dell'Isis
Si trovava in un Centro di permanenza
Gropuzzo: "Doveva essere rimpatriato"
02 Dicembre 2021
Una foto della polizia di Venezia, 2 dicembre 2021: Un cittadino tunisino appartenente ad una cellula dell'Isis è stato arrestato dalla Polizia nel corso di un'operazione delle Digos di Venezia e Gorizia, coordinata dalla Direzione Centrale della Polizia di Prevenzione. Si tratta un 25enne, sul quale pendeva un mandato di cattura internazionale ai fini dell''estradizione, emesso dal Tribunale di Tunisi per "partecipazione ad associazione terroristica e atti di terrorismo". Maggiori particolari sull'operazione verranno forniti in una conferenza stampa che si terrà stamane (ore 11:00) nella sede Questura di Venezia. ANSA/POLIZIA EDITORIAL USE ONLY NO SALES
131
post precedente