NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:19 del 21 novembre 2024

HomeSpettacoli Taylor Swift: “Voterò dem”. Boom di giovani iscritti alle elezioni di midterm

Taylor Swift: "Voterò dem"
Boom di giovani iscritti
alle elezioni di midterm

Il messaggio della popstar su Instagram

potrebbe spostare equilibri elettorali

di Alessio Foderi11 Ottobre 2018
11 Ottobre 2018

Se nel suo ultimo singolo “Delicate” dice che la sua reputazione non è mai stata peggiore, la realtà la incorona invece regina assoluta degli American Music Award. È Taylor Swift, popstar e attrice statunitense, sulla bocca di tutti dopo la vittoria di tre premi – miglior cantante pop, miglior album e miglior tour – e il suo post contro il presidente Donald Trump, che adesso dice di apprezzarla “un 25% di meno”.

 

 

Oltre al voto degli Ama, ricorda la cantante dal palco dell’evento, c’è quello delle elezioni di mid-term del prossimo 6 novembre, riuscendo così a mobilitare migliaia di giovanissimi al primo appuntamento elettorale. Un primato, quindi, non solo musicale: oltre all’appello agli Ama è con un post su Instagram che l’artista rompe il silenzio, riuscendo a scuotere le coscienze dei più giovani. L’annuncio è che il suo voto andrà ai due candidati democratici del Tennesee, dopo il supporto a Donald Trump nel 2016. “Tante persone intelligenti, premurose e dotate di autocontrollo – scrive la Swift nel post a corredo di una foto al naturale con una camicia a quadri e un filo di trucco – hanno compiuto 18 anni negli ultimi due anni e hanno il diritto e il privilegio di far contare il proprio voto”.

 

https://www.instagram.com/p/BopoXpYnCes/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Dopo il suo appello sui social media ad andare a votare rivelando che sosterrà i democratici, oltre centomila giovani nella fascia di età 18-29 anni sono corsi a registrarsi. Lo rivelano i dati di ‘Vote.org’, la non-profit che fornisce assistenza al voto. Considerato che l’account è seguito da 120 milioni di follower, è facile capire come si possano spostare moltissimi voti, almeno di quelli che hanno cliccato like: più di due milioni di fan.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig