NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 12:48 del 22 novembre 2024

HomeSport Stasera l’Europa League, Inter a Vienna senza Icardi nonostante la convocazione

Stasera l'Europa League
Inter a Vienna senza Icardi
Risultava tra i convocati

Dopo aver perso la fascia da capitano

il numero nove decide di non partire

di Rossella Dell'Anno14 Febbraio 2019
14 Febbraio 2019

Inter's Mauro Icardi reacts during the Italian Serie A soccer match FC Inter vs US Sassuolo at Giuseppe Meazza stadium in Milan, Italy, 12 May 2018. ANSA/MATTEO BAZZI

All’Allianz Stadion di Vienna questa sera la squadra di Spalletti non vedrà in scena l’ormai ex-capitano Mauro Icardi, che era stato regolarmente convocato, ma dopo la comunicazione che la fascia di capitano sarebbe passata a Samir Handanovich, non si è presentato per la partenza in aeroporto. Il centravanti non prenderà quindi parte alla gara di Europa League, in programma questa sera contro il Rapid.

Così il numero 9 nerazzurro ha reagito all’inaspettata decisione della società e dell’allenatore di declassarlo, e al comportamento della squadra che non lo ha sostenuto.

La scintilla che ha portato la società a questa decisone va cercata nelle parole di Wanda Nara, moglie e agente del calciatore: “Vorrei che Mauro fosse più tutelato, dall’Inter escono cattiverie su di lui. I gol? È stato poco servito dalla squadra. Al rinnovo preferirei l’acquisto da parte dell’Inter di uno in grado di servire a Mauro cinque palloni buoni a partita”. Parole che hanno allargato la spaccatura già esistente tra Mauro e i suoi compagni. Parole dalle quali Icardi non si è dissociato. Così la decisione di togliere la fascia all’uomo che non rappresenta più lo spogliatoio.

Lontano da tutti, anche dai social. L’Inter lo aveva promosso capitano nel 2015 e questa cosa lo aveva reso orgoglioso. Silenzio sui social anche dalla moglie che questa mattina si è limitata a pubblicare una foto dei suoi cinque figli, zainetto in spalla e pronti per andare a scuola. Nessuna frase, nessuna didascalia, nessun riferimento alla questione Icardi. Ma questo ha comunque permesso ai tifosi interisti di scatenarsi in commenti in cui si legge qualsiasi cosa: parole pesanti, accuse di aver danneggiato l’ambiente e inviti a trovare una soluzione.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig