Il trailer in italiano del nono capitolo di “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker” conclude la saga di Guerre Stellari, una delle più longeve della storia: iniziata nel 1977, Star Wars ha conquistato diverse generazioni di appassionati, in oltre 40 anni di storia.
Rey (Daisy Ridley) è ancora una volta al centro della storia, la vediamo correre nella giungla e prepararsi a combattere Kylo Ren (Adam Driver) in un pianeta ghiacciato. E lo spietato avversario la minaccia, affermando di conoscere Rey meglio di chiunque altro.
Lo sviluppo del loro scontro, che terminerà nella battaglia finale, sarà uno degli elementi cardine della pellicola. Tuttavia, come lascia intravedere il trailer, c’è spazio anche per i più apprezzati robot, come C-3PO, R2D2, BB-8, e per i compagni di viaggio di Rey, Poe Dameron (Oscar Isaac) e Finn (John Boyega). Immancabili poi Chewbacca e il mitico Millennium Falcon. Infine, nel trailer, si vede anche un commovente abbraccio fra Rey e la principessa Leila, interpretata dall’attrice Carrie Fisher, scomparsa nel 2016.
Pur non presenti nell’anticipazione, le voci di Luke Skywalker e del temibile imperatore Palpatine arricchiscono ulteriormente il trailer finale, con Luke che esclama “La Forza sarà con te” e la principessa Leila aggiunge “Sempre.”
Il nono e ultimo episodio “Star Wars: L’Ascesa di Skywalker” è in uscita nelle sale italiane il 18 dicembre e dovrebbe essere ambientato circa un anno dopo quanto mostrato nel capitolo precedente, “Gli ultimi Jedi”.
Dopo il precedente, del 2017, “Star Wars: Gli ultimi Jedi”, che ha visto Rian Johnson alla regia, il regista J.J. Abrams torna a lavorare dietro la macchina da presa e a co-firmare la sceneggiatura insieme a Chris Terrio, Colin Trevorrow e Derek Connolly. Come da tradizione, a firmare le musiche di questa nuova avventura galattica sarà ancora una volta John Williams.