NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeEsteri Soros contro Facebook scrive al Financial Times: “Zuckerberg aiuta Trump”

"Zuckerberg aiuta Trump"
Il magnate George Soros
all'attacco contro Facebook

La lettera inviata al Financial Times

"Social e politica, servono più regole"

di Chiara Viti18 Febbraio 2020
18 Febbraio 2020

FOTO WIKIPEDIA C'è scritto sotto che si può prendere

George Soros contro il padre dei social. O meglio, il padre del social. Il magnate ha infatti chiesto di rimuovere Mark Zuckerberg dal suo ruolo il Ceo di Facebook: secondo l’imprenditore ungherese, che ha affidato il suo attacco alle pagine del Financial Times, Zuck sarebbe colpevole di “oscurare i fatti” e di “essere impegnato in una sorta di accordo di assistenza reciproca con Donald Trump che lo aiuterà a essere rieletto”.

Secondo Soros, si legge nella lunga lettera inviata al quotidiano statunitense, Zuckerberg “dovrebbe smetterla di offuscare i fatti sostenendo con religiosa devozione di essere a favore di una regolamentazione del governo” americano riguardo le Big tech. “Facebook – continua il magnate – non ha bisogno di aspettare per una normativa governativa che impedisca loro di accettare ogni pubblicità politica nel 2020 fino al termine delle elezioni (americane, ndr) del 4 novembre” e “se c’è un dubbio sul fatto che una pubblicità sia politica dovrebbe mantenersi cauto e rifiutare di pubblicarla. Ma è improbabile che Facebook segua questa procedura”.

“Quindi – scrive ancora Soros – ripeto la mia proposta: Zuckerberg e Sheryl Sandberg (la direttrice operativa di Facebook, ndr) dovrebbero essere rimossi dal controllo di Facebook. Va da sé che io supporti una regolamentazione del governo sulle piattaforme online”.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig