NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:19 del 21 novembre 2024

HomeSport Sinner atteso a Roma, nel pomeriggio l’incontro con la premier Meloni

Jannik Sinner torna a Roma
Martedì pomeriggio incontro
con la premier Meloni

Il 1° febbraio la visita al Quirinale

Salterà gli ATP di Marsiglia

di Alessandro Raeli30 Gennaio 2024
30 Gennaio 2024
Sinner presidente

Sinner celebra il suo primo Slam | Foto Ansa

ROMA – Dopo la conquista della corona è arrivato il giorno del ritorno. Jannik Sinner, il nuovo re degli Australian Open, è tornato in Italia e sarà ora chiamato ad “affrontare” una fitta serie di appuntamenti. Dall’incontro con la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a quello con la stampa, passando per il Palazzo del Quirinale. Sempre con la testa focalizzata ai nuovi obiettivi e l’umiltà che contraddistingue i grandi campioni.

Sinner atteso a Palazzo Chigi

Tutti pazzi per Jannik. Se la vita di Sinner fosse un film il titolo sarebbe probabilmente questo. La Rod Laver Arena, però, non era un set cinematografico e l’impresa del tennista altoatesino non è stata finzione, ma realtà. E dopo la vittoria arriva il momento delle celebrazioni, nonostante a contraddistinguere Sinner sia la riservatezza e la voglia di non apparire. Nel pomeriggio del 30 gennaio il tennista è atteso – insieme al presidente della Federazione Italiana Tennis Angelo Binaghi – a Palazzo Chigi. Lì incontrerà la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che nei giorni scorsi aveva già elogiato Sinner come “orgoglio d’Italia”.

 

I prossimi impegni del tennista

Tra i vari appuntamenti di Jannik ci sarà anche la visita al Quirinale. Nella giornata di giovedì 1 febbraio Sinner verrà ricevuto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella insieme ai compagni di nazionale con cui a novembre ha conquistato la Coppa Davis. Domani, invece, appuntamento con i giornalisti per una conferenza stampa. Per ricaricare al meglio le batterie in vista dei prossimi impegni Sinner ha rinunciato agli ATP di Marsiglia, in programma dal 5 all’11 febbraio. I prossimi appuntamenti per rivederlo in campo saranno l’ATP 500 di Rotterdam e i due Masters 1000 di Indian Wells e Miami.

La “Sinnermania” e l’invito di Amadeus

La Mole Antonelliana che si tinge di arancione in suo onore, le prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali ed esteri, gli elogi di Djokovic e Nadal e i complimenti del Papa. In Italia è scoppiata la “Sinnermania”, capace di contagiare anche i non appassionati di tennis. Tutti vogliono Jannik. Anche Amadeus, che con un video su instagram ha invitato ufficialmente il tennista alla prossima edizione del Festival di Sanremo.

 

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig