ROMA – Rovigo festeggia il Superenalotto. È stata centrata proprio nella capitale del Polesine la sestina vincente che ha regalato 85,1 milioni di euro ad un fortunato vincitore. Il jackpot è stato realizzato con una schedina di appena tre euro presso il punto vendita Sisal tabacchi di viale Tre Martiri, poco fuori dal centro storico cittadino.
I numeri fortunati sono stati 9, 10, 19, 40, 52, 56, Jolly 50, SuperStar 42. Con quella di Rovigo sono quattro i montepremi assegnati da inizio anno, l’ultimo lo scorso giugno a Teramo, dove la sestina da 42,5 milioni venne realizzata con una schedina di un euro. Nella storia ormai venticinquennale del gioco a premi, sono 114 i jackpot assegnati. Dal 1997 a oggi, considerando solo le vincite di prima categoria, come riferisce l’agenzia specializzata Agipronews, sono stati distribuiti premi per oltre 5 miliardi di euro.
Nella storia delle regioni più premiate dalle vincite di prima categoria, la Campania è sempre al primo posto con 18 sestine vincenti, seguita dal Lazio con 16. Il jackpot più corposo di sempre risale allo scorso febbraio quando vennero vinti 371,1 milioni di euro. Dalla prossima estrazione il montepremi del Superenalotto ripartirà da 18 milioni di euro.