NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeSport Serie A, Milan a caccia dell’Inter. Cr7 goleador come Pelé

Torna la Serie A
Il Milan insegue l'Inter
Cr7 goleador come Pelé

Napoli e Roma a caccia di punti

C'è attesa per il derby della Lanterna

di Thomas Tomassini04 Marzo 2021
04 Marzo 2021

Dopo la vittoria della Juventus sullo Spezia nell’anticipo, il turno infrasettimanale di Serie A riprende con Sassuolo-Napoli. Per Gattuso è un appuntamento importante per capire se, con il recupero di giocatori importanti, gli azzurri possano tornare a essere competitivi. Molto atteso il derby tra Genoa e Sampdoria. La Roma a Firenze a caccia di punti dopo l sconfitta interna contro il Milan.

Rossoneri lanciati all’inseguimento dell’Inter. Pioli punta tutto sulla coppia formata da Ante Rebic e Rafael Leao, non potendo contare su Ibrahimovic infortunato, che sarà comunque presente a San Siro. “Puntiamo ancora al primo posto”, queste le dichiarazioni di Ibra ieri sera al Festival di Sanremo.

I riflettori per una volta non saranno puntanti sul campione svedese ma su Rebic: protagonista dopo il lockdown e poi inspiegabilmente deludente. Ora il giovane croato sembra tornato in condizione, con cinque gol nelle ultime sette partite. “Mai avuto perplessità su di lui, è un giocatore importante”, queste le parole di Stefano Pioli. L’allenatore rossonero ha poi esaltato la funzionalità della coppia che scenderà in campo contro l’Udinese: “Si scambiano bene di ruolo. Mi piace quando non diamo punti di riferimento”.

Nell’anticipo di ieri sera la Juventus ha provato a rimettersi in corsa per lo scudetto, ma è stata soprattutto la notte di Cristiano Ronaldo: il portoghese ha raggiunto Pelé a quota 767 gol in carriera. Il gol di Cr7 è arrivato nel finale, dopo le reti di Morata e Chiesa propiziate dalla giusta scelta di Andrea Pirlo, che a metà della ripresa inserisce Federico Bernardeschi. L’ex viola sarà determinante per il cambio di passo dei bianconeri fornendo gli assist per i primi due gol. Nel finale Szczesny mantiene inviolata la porta con un intervento provvidenziale su Galabinov.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig