Dopo i turni di Champions e Europa League di questa settimana, torna la Serie A. Domani infatti scenderanno già in campo la Juventus, che affronta i “cugini” del Torino nel derby della Mole alle 18, la Lazio in trasferta contro lo Spezia alle 15 e infine l’Inter, che alle 20.45 ritrova a San Siro il Bologna di Sinisa Mihajlović.
I bianconeri dovranno fare a meno dello squalificato Morata, dopo il rosso per proteste rimediato alla fine della partita col Benevento che gli è costato ben due giornate, e degli infortunati Chiellini e Demiral, aggiuntosi all’infermeria proprio ieri. In attacco dunque spazio a Dybala, ancora alla ricerca del primo gol in campionato, che gli darebbe morale nel periodo forse peggiore della sua carriera sia fisicamente che per rendimento, e il solito Cristiano Ronaldo, galvanizzato dalla 750esima marcatura in carriera, arrivata mercoledì in Champions.
Il Torino cercherà di ottenere un risultato positivo che nel derby manca da due stagioni. I granata si affideranno ancora una volta a Belotti, che rientra definitivamente dopo gli acciacchi che gli avevano fatto saltare la sfida contro l’Inter: al suo fianco si giocano una maglia da titolare Zaza, Verdi e Bonazzoli.
L’Inter e la Lazio dovranno invece vedersela con un Bologna in ripresa e uno Spezia agguerrito per la lotta salvezza. Nella Lazio Immobile è tornato quello che avevamo lasciato nella passata stagione e ha trascinato la squadra anche in Champions. Stesso compito è toccato a Lukaku, che sarà titolare anche domani: al suo fianco salgono le quotazioni di Sanchez.
Tra le italiane che sorridono in Europa, si aggiungono oggi, dopo i risultati di Europa League, anche Roma, Napoli e Milan. I giallorossi e i rossoneri sono già ai sedicesimi dopo aver battuto rispettivamente Young Boys per 3 a 1 e Celtic per 4 a 2 (in rimonta), mentre alla squadra guidata da Gattuso basterà un pari all’ultima giornata, avendo pareggiato 1 a 1 contro l’AZ.