NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Sotto sequestro un negozio di parrucchiere: era una raffineria di crack. In manette due hair stylist

Sotto sequestro un negozio di parrucchiere: era una raffineria di crack. In manette due hair stylist

di Maria Lucia Panucci20 Giugno 2014
20 Giugno 2014

Recenti sequestri di droga destinata al Pigneto (1)Non si può stare tranquilli neanche quando si decide di andare a fare una messa in piega. Un negozio di parrucchiere nel quartiere San Giovanni di Roma faceva da copertura ad una raffineria di crack. E’ quanto hanno scoperto i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Palestrina nel corso di un’indagine sullo spaccio di droga.
Due sono le persone arrestate: un 50enne, originario di Terracina e residente a Pontinia ed un 39enne nato a Messina, ma da tempo domiciliato a Ciampino, entrambi parrucchieri di professione. Oltre ai vari trattamenti offerti alle clienti l’esercizio commerciale, allestito da alcuni mesi, celava ben altro genere di attività.
Quando i Carabinieri hanno fatto irruzione, nel retrobottega hanno scoperto un vero e proprio laboratorio dove i due uomini trattavano diverse sostanze stupefacenti per poi rivenderle a terze persone. I militari non solo hanno sequestrato cocaina, hashish e marijuana, ma anche fornelletti da campeggio e speciali cucchiai che servivano per trasformare la droga in crack. Ma non è tutto perché dalle indagini dei Carabinieri è emerso che i parrucchieri si procuravano e vendevano anche farmaci dopanti.
Ora il negozio-raffineria è sotto sequestro mentre per i due “chimici” si sono aperte le porte del carcere di Regina Coeli, dove rimarranno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Maria Lucia Panucci

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig