NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Sequestrate undici tonnellate di hashish a Pozzallo, arrestati due bulgari

Sequestrate 11 tonnellate
di hashish a Pozzallo
Arrestati due bulgari

Rinvenute su un'imbarcazione a vela

da unità navali della Guardia di Finanza

di Francesco Muccino29 Novembre 2018
29 Novembre 2018

La motovedetta 'Fezzan' - ex unità della Guardia di finanza, classe Corrubia - con a bordo equipaggio della Guardia Costiera libica in una foto diffusa il 21 ottobre 2018. La motovedetta, fanno sapere dal Viminale, era partita lunedì scorso da Gaeta, dove l'equipaggio libico aveva seguito un corso di addestramento specifico di 15 giorni. Si tratta della prima delle due motovedette da 27 metri di cui è stata stabilita la cessione da Roma a Tripoli. ANSA/ UFFICIO STAMPA ++HO -NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

Maxi-sequestro di droga a Pozzallo, nel ragusano. La Guardia di finanza ha sequestrato undici tonnellate di hashish trasportate su un’imbarcazione a vela, intercettata in acque internazionali. Arrestati i due componenti dell’equipaggio, entrambi di origini bulgare.

L’abbordaggio è avvenuto nella notte tra il 26 e il 27 novembre, eseguito da una task force composta da unità navali di diversi gruppi, come la Sezione operativa navale di Pozzallo e il nucleo Pef-Gico di Palermo.

L’operazione rientra nell’ambito di un’ampia attività di collaborazione internazionale tra la Guardia di finanza, la Direzione centrale per i servizi antidroga italiana e le autorità spagnole ed è stata coordinata dal procuratore Fabio D’Anna.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig