NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeSpettacoli Semifinali di X Factor, ecco i quattro finalisti. Manuel Agnelli lascerà il programma

X Factor, la semifinale
consegna i quattro finalisti
Agnelli lascerà il talent

Spiegato il motivo: "Ho chiuso un ciclo"

Anastasio è il grande favorito

di Andrea Murgia07 Dicembre 2018
07 Dicembre 2018

Un momento dell'esibizione di Anastasio durante la quinta puntata live dedicata agli inediti di X Factor 2018, il talent show prodotto da Fremantle, 22 novembre 2018. ANSA/ UFFICIO STAMPA/ JULE HERING +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

La semifinale di ieri sera di X Factor, che ha ottenuto il record stagionale di ascolti (1.342.659 spettatori medi), si è conclusa con l’eliminazione di Martina Attili al primo turno e di Leo Gassman al secondo, dopo lo scontro finale con Luna. La Attili comunque potrebbe avere un buon successo, nonostante l’esclusione, grazie ad un buon inedito che aveva colpito tutti durante le selezioni.

Alla finale di giovedì prossimo approdano in quattro, tutti sotto l’egida di un giudice differente: il favorito Anastasio (Maionchi), che ieri sera si è esibito con una cover dei Gorillaz, la sorpresa Naomi (Fedez) che è andata più volte al ballottaggio, Luna (Agnelli) e il trio dei Bowland (Guenzi) con il loro stile molto personale.

La puntata, che è partita toccando un tema molto importante, ovvero la riconquista del mare e la battaglia per tenerlo pulito, ha avuto come ospite il rapper Salmo.
Ma a fare rumore è stato l’annuncio di Manuel Agnelli, che ha dichiarato di lasciare X Factor al termine di questa stagione: “Ho chiuso un ciclo. Questa sarà la mia ultima edizione di X Factor – ha detto la voce degli Afterhours -, ho fatto quello che dovevo fare e ora il mio percorso si chiude qui”. Dopo l’eliminazione di Martina Attili al termine della prima manche, il giudice aveva commentato con un polemico “avete fatto un capolavoro”, ma sembra che la decisione di Agnelli fosse stata presa già prima della puntata di ieri: “È una cosa che avevo deciso ancora prima dell’eliminazione di Martina – ha detto – quindi l’avrei detto comunque”. Una delle cause dell’abbandono del giudice potrebbe essere l’esclusione dal talent show di Asia Argento – scelta non apprezzata da Agnelli – per le polemiche legate al caso di Jimmy Bennett, ma anche il nuovo progetto live da cantante solista che lo terrà molto impegnato.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig