NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeSport Semifinali di Coppa Italia a Roma e Torino. Juve-Atalanta e Lazio-Milan

Semifinali di Coppa Italia
All'Olimpico il Milan tenta
il colpo contro la Lazio

La Juve si sente già in finale

dopo l'1-0 dell'andata a Bergamo

di Christian Dalenz28 Febbraio 2018
28 Febbraio 2018

Oggi sapremo quali saranno le due finaliste della Coppa Italia. All’Olimpico si sfideranno Lazio e Milan, mentre all’Allianz Stadium si sfidano Juventus e Atalanta. Sono le partite di ritorno delle semifinali della competizione. La Juve si fa forte della vittoria a Bergamo per 1-0, mentre lo 0-0 di Milano all’andata sembrerebbe avvantaggiare la Lazio per il passaggio del turno. Ma come ricordava Vujadin Boskov, “partita finisce quando arbitro fischia”. I giochi per arrivare in finale sono apertissimi.

Juventus-Atalanta

Proprio un match fra queste due squadre avrebbe dovuto giocarsi domenica scorsa, ma per il campionato di serie A. Il maltempo causato da Burian ha costretto ad annullarlo. Si recupererà dopo queste semifinali, il 14 marzo.

L’Atalanta viene considerata da molti già virtualmente eliminata dalla Coppa Italia, vista la vittoria della Juve a casa dei bergamaschi all’andata. Gli orobici sono usciti proprio la settimana scorsa dall’Europa League, eliminati ai sedicesimi di finale dal Borussia Dortmund.

La Juve giocherà con la sua formazione migliore, tranne che per un’assenza importante: Gonzalo Higuain. L’argentino ha preso una botta da Sirigu durante il derby col Torino e stasera non ci sarà. Allegri dovrebbe optare per un 4-3-3.

Lazio-Milan

Se giocare in casa è da considerarsi un vantaggio, per via del supporto dei propri tifosi, anche lo 0-0 dell’andata consegnerebbe alla Lazio una carta in più per passare le semifinali. Comunque, le due squadre si sfideranno stasera con i loro migliori uomini.

Nel Milan Gennaro Gattuso ha però scelto di schierare in attacco Kalinic invece di Cutrone.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig