La notte scorsa è scoppiato un grave incendio in un palazzo del centro a Firenze. Nessun ferito ma l’intervento dei vigili del fuoco è stato molto difficile.
Dalle fiamme si è sprigionato molto fumo, partito dagli scantinati dell’edificio, che si trova in via Alemanni, che ha reso più difficile l’intervento dei soccorritori. Gli abitanti dello stabile sono stati costretti a rifugiarsi sul tetto. È stato coinvolto nella fuga anche un anziano invalido, residente dello stabile, che si muove in carrozzina. L’uomo non è ferito e non ha subito nessuno danno e il suo appartamento non è stato coinvolto nell’incendio.
I danni e le cause dell’accaduto sono ancora in via di valutazione. Inoltre è stato scoperto che tra gli abitanti dello stabile, sono titolari di un contratto regolare di affitto solamente due persone, tra cui il signore anziano invalido. Tutti gli altri soggetti presenti erano abusivi. Al momento dei soccorsi, nessuno è riuscito a spiegare ai vigili del fuoco la presenza degli abusivi, per i quali sono in corso accertamenti.