ROMA – Continua il lavoro della Procura di Torino per l’inchiesta da molti denominata “Scommettopoli“. Dopo tre ore davanti ai pm, il centrocampista della Nazionale e del Newcastle, Sandro Tonali, ha ammesso di aver scommesso sul calcio e anche sulla squadra in cui militava, ovvero il Milan.
L’interrogatorio arriva dopo quello nei giorni scorsi del collega Nicolò Fagioli. Al momento manca quindi solo il nome del terzo calciatore indagato per avere scommesso su piattaforme illegali, Nicolò Zaniolo.
Intanto, la Lega ha chiesto le dimissioni di Gabriele Gravina da presidente Figc, invocando una “una rivoluzione alla guida” del calcio. Mentre Fabrizio Corona, dopo l’ospitata a sua detta “imbavagliata” da Nunzia de Girolamo su Rai 3, ha indicato a Striscia la Notizia nuovi nomi di calciatori coinvolti nello scandalo.
Si tratterebbe di Gatti, Casale ed El Shaarawy, ripresi in un video a parlare di scommesse. La Procura di Torino ha però sottolineato l’assenza di evidenza di un coinvolgimento dei tre. Motivo per il quale i legali dei giocatori hanno annunciato querele.