NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeSport Sci, Lindsey Vonn potrebbe sfidare gli uomini

Sci, Lindsey Vonn
potrebbe sfidare gli uomini
per il Campionato del Mondo

Decisione nelle mani della Federazione

Lo snowborder Riml: "Sostegno del cda"

di Valerio Toma04 Ottobre 2017
04 Ottobre 2017

Lindsey Vonn of the U.S. celebrates on the podium after winning the women's World Cup Super-G skiing race in Cortina D'Ampezzo January 19, 2015. Vonn became the most successful female in Alpine skiing World Cup history when she won a Super-G on Monday, her 63rd victory in the competition. REUTERS/Max Rossi (ITALY - Tags: SPORT SKIING PROFILE)

La campionessa di sci Lindsey Vonn potrebbe realizzare il suo sogno: gareggiare con gli uomini per la Coppa del Mondo maschile. Dopo la richiesta della statunitense, la Federazione americana di sci prenderà la decisione a maggio. Ma intanto è già positivo che la domanda non sia stata cestinata o bocciata in partenza.

Intanto la Vonn ha il sostegno di alcune personalità importanti dello sport. Tra queste Patrick Riml, numero uno dello sci e dello snowboard alpino americano: «C’è il sostegno alla proposta tra i membri del consiglio di amministrazione, ma anche alcuni punti da chiarire con la Federazione. Adesso c’è una proposta formale».

Lindsey Vonn ha già dimostrato di essere una fuoriclasse. E’ la donna che ha vinto di più nella storia della Coppa del mondo. E alcuni affermano che la sua velocità nelle discese sia superiore a quella dei colleghi uomini.

 

 

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig