L’ombra degli scandali sessuali continua a pesare sugli Stati Uniti. Questa volta, nel mirino dei media americani, c’è la figura dell’ex presidente George H. W. Bush.
L’attrice Heather Lind ha infatti pubblicato un post su Instagram con cui denuncia l’ex presidente di averla palpeggiata ripetutamente durante la posa per lo scatto di una foto nel 2014. “Mi ha toccata da dietro dalla sua sedia a rotelle con sua moglie Barbara a fianco – spiega l’attrice – poi mi ha fatto una battuta oscena e mi ha toccata di nuovo”. Poco dopo la pubblicazione il post è stato rimosso.
Per giustificare la sua rivelazione l’attrice ha spiegato di esssere stata turbata da una foto in cui Barack Obama e George H. W. Bush si stringono la mano durante l’incontro tra gli ex presidenti. Il riferimento era al concerto a cui hanno partecipato i cinque ex inquilini in vita della Casa Bianca, per raccogliere fondi finalizzati alle zone colpite dai recenti uragani. “Mi è sembrato inquietante – ha spiegato Lind – perché riconosco il rispetto che gli ex presidenti hanno per aver servito il Paese, e provo orgoglio e riverenza verso molti degli uomini della foto”.
Raggiunto dalla notizia, l’ex presidente ha fatto sapere tramite un portavoce di non aver mai, “in nessuna circostanza, provocato intenzionalmente un disagio a nessuno”. Secondo la dichiarazione poi riportata da Fox News, Bush si sarebbe dunque scusato con l’attrice affermando che si è trattato di uno spiacevole fraintendimento.