Un vaso caduto per strada fa finire in manette un uomo di 53 anni, accusato di detenzione, produzione e spaccio di sostanze stupefacenti. E’ accaduto ieri pomeriggio in via dei Frentani, nel quartiere San Lorenzo di Roma.
I fatti. A seguito di una chiamata al 112 che segnalava la caduta di un grosso vaso dal balcone del quarto piano di un palazzo, i Carabinieri sono intervenuti sul posto per verificare eventuali danni. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito, anche se lo scivolone del vaso è costato comunque caro al suo proprietario. Al suo interno i Carabinieri hanno rinvenuto una pianta di marijuana. Da qui è scattata la perquisizione nell’appartamento dell’uomo, romano di 53 anni. In casa i militari dell’Arma hanno ritrovato e sequestrato 100 grammi di hashish e 340 euro in contanti, probabilmente provenienti da attività illecite. Sul balcone dell’abitazione, poi, è stata scoperta una vera e propria piccola piantagione di marijuana, oltre a numerosi semi pronti per la coltivazione. L’uomo è ora in attesa di essere processato per direttissima.
I casi di droga. Soltanto tre giorni fa i Carabinieri avevano effettuato l’arresto di trenta persone e il sequestro di centinaia di dosi di droga: dalla cocaina all’ eroina, hashish e marijuana. Oltre al quartiere San Lorenzo, i provvedimenti sono ricaduti su persone residenti nelle zone di Testaccio, Monti, Pigneto e Trastevere. Alcuni sono stati fermati come pusher, altri invece come assuntori. Oltre alle sostanze stupefacenti, nel blitz dei Carabinieri, sono state sequestrate somme di denaro contante, provento di spaccio.
Gianluca Natoli