NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeSport Salvini attacca Higuain: “Un mercenario, non torni a Milano”

Salvini attacca Higuain
dopo l'addio al Milan
"Un indegno mercenario"

Il vicepremier contro la punta argentina

Il sindaco di Milano critica il ministro

di Tommaso Franchi28 Gennaio 2019
28 Gennaio 2019

Milan's Gonzalo Higuain reacts during the Italian Serie A soccer match AC Milan vs S.P.A.L. at the Giuseppe Meazza stadium in Milan, Italy, 29 December 2018. ANSA/MATTEO BAZZI

Il ministro dell’Interno Matteo Salvini torna a parlare di Milan dopo le polemiche con l’allenatore rossonero Gattuso. Il bersaglio è stavolta Gonzalo Higuain, accusato di poca fedeltà alla maglia. “Spero che Higuain non si faccia più vedere a Milano, si è comportato in maniera indegna”, ha detto il vicepremier in un’intervista radiofonica a RTL. Ha poi aggiunto: “Non mi piacciono i mercenari”.

La critica è rivolta esclusivamente al giocatore, non alla società. Salvini aveva infatti promosso l’acquisto di Krysztof Piatek, accogliendolo con una battuta: “Mi piace molto e poi è un comunitario”.

Le parole del Salvini rossonero suscitano la risposta del sindaco di Milano Giuseppe Sala, che critica l’atteggiamento del ministro: “È difficile stare dietro a Salvini perché passa con disinvoltura dalla Sea Watch a Higuain al biglietto del tram, meglio lavorare che rispondere a tutto”.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig