SALERNO – Duplice omicidio al mercato del pesce di Salerno questa mattina, 1° ottobre. Intorno alle 4:30 il proprietario di un banco, di 72 anni, ha sparato a due uomini, due dipendenti della Eurofish, di 58 e 48 anni. Uno dei due è morto sul colpo, l’altro in ospedale. Subito dopo l’omicidio l’uomo si è costituito consegnando l’arma del delitto ma resta da capire se fosse regolarmente detenuta.
Alla base del gesto ci sarebbero vecchi dissidi lavorativi. A quanto si apprende l’uomo aveva lavorato in precedenza con i due e questa mattina era al mercato per acquistare del pesce per la sua attività. Dopo essere stato ascoltato dagli inquirenti è stato sottoposto a fermo.
“Sapevamo che il 72enne fosse malato, aveva subito un intervento alle corde vocali”, hanno detto i dipendenti di un altro banco. Sul posto anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e l’assessore alla Sicurezza Claudio Tringali. “Pare che non sia un fatto legato alla criminalità organizzata ma che sia una lite tra privati, tra persone che avevano probabilmente delle ruggini – ha detto il primo cittadino -. Siamo costernati dinanzi una notizia così drammatica con due morti uccisi. È un drammatico bilancio”.