NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:00 del 28 marzo 2025

HomeEsteri Russia, uomini mascherati armati di coltello attaccano una scuola

Russia, uomini mascherati
armati di coltello
attaccano una scuola

Palazzo evacuato, fermati i 2 assalitori

Docente e studente feriti in modo grave

di Giordano Contu15 Gennaio 2018
15 Gennaio 2018

Questa mattina due uomini mascherati hanno assaltato con dei coltelli gli studenti e gli insegnanti di una scuola nella città di Perm, in Russia. Secondo le prime ricostruzioni diffuse dalle agenzie di stampa russe sarebbero stati feriti almeno 8 studenti e un insegnante.

“Gli studenti sono stati evacuati e mandati a casa. I bambini e i loro genitori ricevono assistenza psicologica e medica” ha detto un portavoce del ministero dell’Interno. I ragazzi erano appena rientrati a scuola dopo le vacanze natalizie. I due uomini con il volto coperto sono stati fermati dalle forze dell’ordine. Gli inquirenti stanno cercando di chiarire le cause del gesto.

I ragazzi feriti sono stati ricoverati in ospedale. Per un insegnante e uno studente di 16 anni si è reso necessario l’intervento chirurgico per le gravi ferite al collo che hanno riportato. Lo ha comunicato il ministero della Salute regionale. “L’attacco è stato perpetrato da dei giovani”, ha aggiunto. Al momento non si sa nulla sull’identità degli assalitori.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma

ARTICOLI PIU' LETTI

Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig