HomeCronaca Roma, in manette il rapinatore delle tabaccherie. Denunciato il complice

Roma, in manette il rapinatore delle tabaccherie. Denunciato il complice

di Maria Lucia Panucci08 Giugno 2015
08 Giugno 2015

tabaccheriaE’ stato finalmente arrestato il bandito che rapinava le tabaccherie della Capitale. Si tratta di un 21enne romano che è stato colto in flagranza di reato dagli agenti del commissariato Aurelio mentre cercava di mettere a segno l’ennesimo colpo in un negozio in via Prospero Santacroce.
Casco in testa e pistola in mano, il giovane era entrato in tabaccheria minacciando prima il commerciante e poi un cliente ma non ha fatto in tempo a prendere il bottino perché è stato fermato da un poliziotto in borghese che lo ha disarmato. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del negozio che hanno permesso di incastrare il 21enne, considerato dagli inquirenti un vero e proprio “rapinatore seriale”. Il giovane, infatti, era già stato indagato per altre cinque rapine, due delle quali nella stessa tabaccheria. Non agiva mai da solo. Ad attenderlo fuori c’era sempre un minorenne a bordo di uno scooter, pronto a farlo salire in sella per fuggire. Il ragazzo è stato denunciato.
Le indagini non sono però ancora concluse. Sembra che i due abbiano rapinato anche un supermercato in zona Monteverde, mettendosi in tasca 1200 euro. Ad incastrarli sarebbero ancora una volta le immagini di video sorveglianza che, messe a confronto con quelle delle rapine precedenti, avrebbero evidenziato la perfetta corrispondenza dei soggetti ripresi e degli abiti indossati. Non è escluso che il 21enne e il suo complice minorenne siano responsabili di altre rapine messe a segno nella Capitale.

Maria Lucia Panucci

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig