NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomePolitica Roma, critiche alla Raggi. Salvini “Città più curata”, Lombardi (M5S)”più controllo”

Roma, critiche alla Raggi
Salvini: "Qualcosa non va"
E i 5stelle si spaccano

Lombardi (M5S): "Non possiamo

fare finta di niente"

di Camilla Canale26 Marzo 2019
26 Marzo 2019

Cassonetti stracolmi di rifiuti sulle strade del III Municipio a Roma, 15 dicembre 2018. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Ancora attacchi all’amministrazione capitolina di Virginia Raggi. “È evidente che ci sia qualcosa che non va” ha affermato il vicepremier Matteo Salvini, ospite ieri sera di Quarta Repubblica.

Dopo l’incendio dell”impianto di trattamento dei rifiuti di Rocca Cencia, l’amministrazione di Roma è in difficoltà. “I romani meritano una città bella e curata. Anche la metro – prosegue Salvini – mi piacerebbe funzionasse di più”. La scorsa settimana, durante una passeggiata, racconta ancora il ministro, si è trovato in compagnia di topi e gabbiani aggressivi in mezzo all’immondizia.

Anche dal Movimento 5 Stelle arrivano delle critiche. Dopo l’arresto del presidente dell’assemblea capitolina Marcello De Vito per corruzione, il capogruppo della Regione Lazio, Roberta Lombardi, in una intervista a Repubblica ha dichiarato: “Non si può fare finta di niente”. “Ho detto a De Vito – prosegue – di dimettersi a giugno, con un messaggio che ho reso pubblico, perché per me vale la regola di Casaleggio: quando hai un dubbio, nessun dubbio. Non mi risulta che la Raggi abbia mai chiesto a Marra di dimettersi dopo gli articoli sui suoi rapporti con Scarpellini, né che abbia chiesto a Lanzalone di uscire da uscire dal cda di Acea dopo il suo arresto. Si è dimesso solo una settimana fa – aggiunge Lombardi – dopo che ho ricordato ai miei colleghi nazionali che forse non era il caso stesse ancora lì”. Non basta l’espulsione di De Vito, secondo il capogruppo della regione Lazio, una proposta efficace sarebbe il direttorio.

E su Mafia Capitale, sottolinea Lombardi, “era necessario un sistema di controllo. Non si può andare avanti facendo finta che ogni tanto ne arrestano uno e noi tiriamo dritto”.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig