È stato arrestato questa mattina dai carabinieri del Nucleo investigativo di Frascati Guerino Casamonica, 37enne appartenente all’omonima famiglia. Ricercato da giugno, è stato fermato mentre si stava recando a messa.
L’uomo aveva fatto perdere le proprie tracce dopo l’emissione da parte della Corte di Appello di Roma della condanna a più di undici anni di carcere per sequestro di persona a scopo di estorsione e lesioni personali. Le forze dell’ordine gli hanno dato la caccia per settimane, seguendo gli spostamenti dei familiari, in particolare della moglie e dei due figli.
Stamattina il blitz che ha portato all’arresto di Guerino Casamonica, già condotto in carcere a Rebibbia. Il 37enne aveva trovato ospitalità nella sede di un’Associazione di solidarietà sociale e di servizi assistenziali vicino a Roma. “Ringrazio i Carabinieri per l’arresto di Guerino Casamonica. Di fronte alla violenza la risposta delle istituzioni è ferma”, ha commentato su twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi.