NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:20 del 22 novembre 2024

HomeCronaca Agguato mortale a Roma: un uomo ucciso nella notte, aveva precedenti per droga

Agguato mortale a Roma
Un uomo ucciso nella notte
aveva precedenti per droga

Colpito da un proiettile all'addome

forse era in compagnia di una donna

di Simone Alliva23 Gennaio 2018
23 Gennaio 2018

Agenti della polizia impegnati nell'operazione contro la mafia cinese denominata 'China truck' a Prato 18 gennaio 2018. Centinaia di agenti stanno eseguendo in varie città italiane e di paesi Ue diverse ordinanze di custodia cautelare in carcere e una serie di provvedimenti nei confronti di soggetti appartenenti, secondo le indagini, ad un'organizzazione mafiosa che agiva in Italia e in vari paesi europei. L'inchiesta è coordinata dalla Dda di Firenze. Le misure sono scattate oltre che in Italia anche in Francia e Spagna, grazie alla collaborazione delle rispettive polizie. ANSA/CLAUDIO GIOVANNINI

Alberto Ianni, di 40 anni, è stato ucciso nella notte in via Sebastiano Satta, nella zona di Casal Bruciato, a Roma. Il suo corpo è stato trovato all’una sul pianerottolo di casa: un colpo di proiettile gli ha perforato l’addome. Secondo i primi riscontri investigativi, la vittima, che aveva precedenti per droga, sarebbe stata raggiunta dal killer sul pianerottolo di casa.

A dare l’allarme alla polizia alcuni condomini, che hanno sentito grida e colpi d’arma da fuoco. Vani i tentativi del personale del 118 di rianimarlo. Al momento gli inquirenti non escludono nessuna pista. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo era in compagnia di una donna che, ascoltata dagli investigatori, avrebbe detto di non ricordare bene gli istanti dell’agguato. I poliziotti della Squadra Mobile di Roma, guidata da Luigi Silipo, stanno cercando di far luce sulla vicenda.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig