Teresa Heinz Kerry, moglie del segretario di stato degli Stati Uniti John Kerry, è stata ricoverata d’urgenza ieri sera all’ospedale di Nantucket,un isola del Massachusetts, prima di essere trasferita al general Hospital di Boston.
Il portavoce di John Kerry, Glen Johnson, ha definito le condizioni dellaHeinz “critiche” ed ha aggiunto che la situazione “resta in questo stato, anche se è stata stabilizzata”.
Si attendono altri bollettini medici che verranno resi noti nel corso della giornata
Teresa Heinz-è la vedova del senatore John Heinz ed è l’ ereditiera della compagnia produttrice di ketchup Heinz; nel1995 hasposato l’attuale marito John Kerry.
Madre di tre figli maschi,John IV, Andre e Christofer , inizia la sua carriera politica con una forte vocazione repubblicana ma nel gennaio 2003 cambia radicalmente le sue idee politiche iscrivendosi al Democratic Party.
La malattia e il suo impegno sociale– Nel2009 harivelato di aver iniziato una trattamento basato sulla radioterapia per sconfiggere un cancro al seno. Forte di questa esperienza Tereza Heinz ha invitato tutte le donne a fare mammografie annuali per prevenire l’avanzare di un eventuale tumore.
La signora Kerry è considerata una filantropa visto il suo forte impegno nel sociale. Le sue donazioni a vantaggio di associazioni umanitarie le sono valse 12 riconoscimenti internazionali.
Intanto, secondo i media israeliani, non è stata annullata la visita in in medio oriente di John Kerry per la ripresa di un processo di pace tra israeliani e palestinesi prevista per il porssimo fine settimana.
Il segretario di stato si è già recato cinque volte per in medio oriente. Lo scorso 30 giugno ha concluso la sua visita incontrando il leader palestinese Mahmoud Abbas e il premier israeliano Benjamin Netanyahu per cercare una svolta alla delicata questione mediorientale.