Prima grande eliminazione in questa edizione della Champions League. Il Real Madrid di Carlo Ancelotti si è qualificato ai quarti di finale superando allo stadio Bernabeu il Psg di Pochettino. Grande prestazione della squadra di Ancelotti che ha ribaltato l’1-0 dell’andata vincendo la partita di ritorno 3-1.
Dopo un iniziale vantaggio del Psg grazie al Kylian Mbappé, le merengues hanno infilato la porta di Gigio Donnarumma per tre volte nel giro di venti minuti. Mattatore di giornata Karim Benzema, assoluto protagonista con una tripletta.
Non mancano però le polemiche: nel primo goal del Real Madrid i francesi si sono lamentati per un presunto fallo di Benzema ai danni di Donnarumma. Il quotidiano spagnolo Marca ha riportato che il proprietario dei parigini Nasser Al-Khelaifi al termine della partita ha cercato lo spogliatoio degli arbitri, urlando e tirando pugni contro le porte. Per allontanarlo è stato necessari l’intervento della Polizia.
Ai quarti di finale accede anche il Manchester City che pareggia in casa contro lo Sporting Lisbona, forte della vittoria maturata nella gara di andata, dove la squadra di Guardiola si era imposta per 5-0.